Ancora Dallara i telai Indycar



La Dallara vince ancora, il costruttore italiano si aggiudica per la terza volta la commessa per i telai Indycar, la fornitura andrà dal 2012 al 2015, la Dallara ha avuto la meglio sulla concorrenza per la verità lontana dal livello qualitativo del costruttore parmense.

Alla prossima 500 miglia di Indy sarà presentata la vettura, ed entro dicembre 2011 verrà consegnata alle squadre. Il nuovo telaio costerà sensibilmente meno di quello attuale, intorno ai 349.000 dollari, ed è prevista la possibilità da parte dei team di personalizzare l’aerodinamica ad un costo predefinito e contenuto. Vediamo i commenti soddisfatti di Andrea Toso ( responsabile tecnico per le vetture Indycar) e dell’ing. Giampaolo Dallara: “La scelta fatta dal comitato ICONIC di indicare la Dallara come fornitore dei telai per la prossima generazione di Indycar mi riempie di orgoglio.

Sento forte l’impegno per realizzare un prodotto all’altezza delle aspettative e che rafforzi la nostra immagine di costruttori di vetture veloci e sicure”.

Andrea Toso: “Per la nostra azienda è un eccezionale riconoscimento ricevere, al termine di un processo meticoloso e scrupoloso, l’incarico per produrre negli Stati Uniti la nuova Indycar.

Abbiamo ora la responsabilità di raccogliere questa sfida e realizzare ad Indianapolis un centro di progettazione, ricerca e produzione d’avanguardia, ed una vettura che sintetizzi le conoscenze e le esperienze accumulate fino ad ora”.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: