Lamborghini Murciélago R-GT, video a Spa-Francorchamps

Il fascino della Murciélago è contagioso, anche nei confronti di chi si professa immune alla passione motoristica. Le sue linee sensuali e feroci consegnano allo sguardo un’irresistibile poesia estetica, capace di banalizzare gli altri mezzi nei paraggi. La sagoma bassa e larga è come una calamita, dove aleggia la migliore tradizione di casa Lamborghini.

Nel suo Dna si leggono le tracce della discendenza da icone come la Miura, la Countach e la Diablo, che hanno fatto sognare intere generazioni di appassionati. Restrittivo definirle delle semplici auto, perché non si possono ricondurre simili gioielli alla mera dimensione del prodotto industriale. Esse sono un segno della cultura umana, scandita al ritmo delle emozioni più inebrianti.

Da molti anni la casa di Sant'Agata Bolognese regala sogni ad occhi aperti, la cui visione conquista ogni osservatore. Anche il sound entra nel cuore, specie nelle versioni destinate alla pista. Basta vedere il video odierno per averne conferma, con una Murciélago R-GT condotta a Spa dal pilota svizzero Benjamin Leuenberger.

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: