Salone di Parigi. Il nuovo Leone punta a Le Mans

Peugeot 908 V12 HDi FAP


Parigi è stata protagonista oggi della presentazione della novità attesa già dai giorni della 24 Ore di Le Mans: la Peugeot 908 HDi FAP. Sarà lei la portacolori del marchio francese in seno alle competizioni organizzate dalla ACO nella Le Mans Series per la prossima stagione.
Tre cifre, lo zero centrale frutto di un marchio registrato, il nove identificativo delle superspeciali della casa del Leone, l'otto come indice sequenziale che colloca la barchetta immediatamente dopo la concept 907. Ma soprattutto c'è la sigla HDi, che porta nel panorama dei prototipi una degna avversaria dell'Audi R10 TDI.

Se il duello verrà affrontato per un intero campionato o solamente nei grandi appuntamenti è da vedere. Perchè se l'Audi riconosce come naturale campo di gara il campionato ALMS, la Peugeot dovrebbe collocarsi nelle gare della serie LMS. Quindi la tanto attesa anti-Audi potrebbe incontrare la teutonica avversaria solamente nelle gare evento come Sebring, Le Mans o la Petit Le Mans, ma va bene anche questo. La prospettiva è che ognuna si rafforzi nel proprio mondo per poi scatenare lo scontro epocale tra Audi e Peugeot, tra ALMS e LMS dividendo i sentimenti del pubblico.
Bentornata Peugeot Sport, buon lavoro!

Per maggiori dettagli è in arrivo un post dedicato.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: