Video a Goodwood sulla Lexus LFA

La Lexus LFA ha rotto il muro di diffidenza iniziale, conquistando il cuore di molti appassionati. Oggi ci godiamo un video di questo modello, girato sulla pista di Goodwood dallo staff di AutoWeek. Come detto in altre occasioni, questa sportiva tradisce le sue origini, sia dal punto di vista tecnico che stilistico. I tratti dinamici e vigorosi sembrano disegnati dalla spada di un samurai. Con la stessa precisione intendono aggredire le strade di tutto il mondo.

Il muso punta dritto alle granturismo europee, ma l’appeal non è lo stesso. I contenuti sono però di primissimo livello, con una cura certosina in ogni elemento, per fornire un pacchetto d'eccellenza. Dal melodioso motore a 10 cilindri di 4.8 litri giunge una spinta di 560 cavalli di razza, che permettono di superare i 320 km/h di velocità di punta, passando da 0 a 100 in 3.7 secondi.

Questo gioiello in tiratura limitata sarà prodotto in soli 500 esemplari, ciascuno dei quali venduto al prezzo di 375 mila euro. Solo 20 i pezzi sfornati ogni mese, con metodi in buona parte artigianali. Il ciclo di montaggio dovrebbe chiudersi nel 2012, con un modello speciale, battezzato Nurburgring Edition, i cui collaudi sono appena iniziati. La variante finale dovrebbe avere 10 cavalli in più e un assetto ancora più rigido.

lexus
lexus
lexus
lexus

  • shares
  • Mail