WRC, Citroen: Ogier affianca Loeb nel 2011

ogier

I colori ufficiali della Citroen saranno difesi nel Mondiale Rally 2011 da Sebastien Loeb e Sebastien Ogier. Quest'ultimo affiancherà l'Extraterrestre nella prossima stagione, che vedrà il debutto delle nuove vetture 1.6 a trazione integrale. I due piloti francesi rapprentano la migliore garanzia di successo per la squadra del "Double Chevron", intenzionata a non lasciare il trono della categoria.

Ogier rappresenta la speranza dell'avvenire per la casa d'oltralpe, come spiega il direttore Olivier Quesnel: "E' da tempo che ci stiamo preparando a un futuro con lui, per questo abbiamo voluto firmare un contratto triennale. Sordo fa sempre parte dei nostri piani per l'anno prossimo, ma dobbiamo definire il budget prima di annunciare l'intero programma".

La promozione di Ogier, il cui primo atto si svolgerà nelle prossime settimane, produce una comprensibile gioia nel diretto interessato: "Voglio ringraziare la Citroen per avermi rinnovato la fiducia. Ho debuttato con questa squadra nel Campionato del Mondo ed ho sempre detto che la mia priorità era continuare con loro. Sono davvero contento di poter guidare la nuova generazione della World Rally Cars. Non vedo l'ora di disputare il Rally di Finlandia, nel quale farò parte del World Team per la prima volta".

Anche Loeb è soddisfatto dell'intesa: "Il mio contratto mi avrebbe permesso di smettere alla fine di questa stagione, ma la mia motivazione e la mia voglia di vincere sono sempre intatte. La prossima sarà la mia undicesima stagione con la squadra ufficiale Citroen. Penso che ci attenderà un campionato molto interessante, con l'arrivo delle nuove vetture che potrebbe rimescolare le carte tra i costruttori. Ovviamente stiamo già lavorando a ritmo serrato sulla DS3 WRC e non vediamo l'ora di capire dove si posizionerà rispetto alle creature dei rivali. Adesso, però, l'obiettivo principale rimane la conquista del mio settimo titolo".

Via | Realmotor.it Italiaracing.net Omniacorse.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: