GP Germania, Alonso: "Bello tornare in prima fila"

alfer

Fernando Alonso è contento del secondo tempo ottenuto nelle prove di qualificazione del Gran Premio di Germania di Formula 1: "E' bello tornare in prima fila dopo tanto tempo! Siamo stati competitivi per tutto il weekend, quindi questo risultato non è una sorpresa: magari lo è il distacco dalla Red Bull, visto che fino ad oggi anche quando eravamo stati vicini nelle libere o in Q1 e Q2, poi in Q3 loro avevano dimostrato di avere sempre qualcosa in più. Da alcuni weekend la F10 dimostra di essere cresciuta. Questo ci ha permesso di lottare finalmente per la pole position".

Il pilota spagnolo della Ferrari spera ora che quanto di positivo si è visto nelle prove possa trovare conferma in gara: "Abbiamo fatto un buon sabato, ma ora dobbiamo puntare a una domenica fruttuosa: i punti si assegnano a fine corsa. Mi fa piacere che Felipe sia in buona posizione, perché ciò ci consentirà di difenderci, in particolare dalle McLaren, nel primo giro: con la velocità di punta che hanno potrebbero essere molto pericolose".

alfer
alfer
alfer
alfer

alfer
alfer
alfer
alfer
alfer
alfer
alfer

I pneumatici saranno molto importanti, come sottolinea lo stesso Alonso: "Le gomme potrebbero essere una forte incognita nella sfida decisiva e ci si può aspettare qualche sorpresa dal punto di vista strategico. La partenza? A Silverstone il lato in teoria sporco era quello più pulito: speriamo che sia la stessa cosa qui! Ce la metteremo tutta per vincere: vista la classifica, dobbiamo portare a casa quanti più punti possibili". E' quello che si aspettano pure i tifosi del "cavallino rampante"....

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: