GP Germania, Alonso parla del sorpasso a Massa

alonso

Fernando Alonso è tornato sul gradino più alto del podio, dopo un'astinenza che durava dalla gara di apertura in Bahrain. Lo spagnolo della Ferrari ha tagliato per primo la linea del traguardo di Hockenheim, cogliendo un successo che riapre le speranze mondiali. Ma il Gran Premio di Germania, oltre a una "rossa" rinata, ha messo sul piatto diverse polemiche, per lo scambio di posizioni tra i due alfieri del "cavallino rampante".

L'asturiano chiude subito la questione: "Non so cosa sia accaduto. All'uscita della curva ho visto che Felipe era un po' lento e ho cercato di superarlo. Si colgono tutte le opportunità, perché questo è un circuito in cui è difficile passare. In quel tratto ero molto vicino a lui, così sono riuscito a guadagnare il comando. Alcune volte si è più veloci, altre più lenti. L'importante è il risultato di squadra, che è stato ottimale".

Nelle parole di Alonso si legge il desiderio di spostare l'attenzione sui progressi delle "rosse", efficaci e affidabili al punto giusto: "E' stato un buon weekend, abbiamo migliorato molto la macchina. Ci siamo sentiti subito competitivi, tutte le regolazioni hanno funzionato a dovere e anche durante la gara siamo stati in ottima forma. Con Felipe abbiamo disputato una buona prova. C'è stata lotta fra noi, ma alla fine tra le nostre monoposto si è creato un certo divario e abbiamo finito gli ultimi giri senza correre rischi".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: