24 Ore di Spa, la pole è della Ferrari di Bruni

ferrari

Al termine dei tre turni di qualifica della 24 Ore di Spa, Gianmaria Bruni ha ottenuto la pole con la Ferrari 430 AF Corse/Vitaphone. Il pilota romano si è insediato al comando nella sessione intermedia, quando sulla mitica pista belga ha girato in 2'22"403. Con questo crono è riuscito a tenere dietro la Bmw M3 ufficiale di Dirk Werner, staccata di 146 millesimi dalla "rossa" di testa.

Terza l'Audi R8 di Marcel Fassler, seguita dalla vettura gemella di Alexandros Margaritis e dalla Lamborghini Gallardo di Peter Kox, quinta in classifica generale. Le due creature dei "quattro anelli" e il bolide del "toro" occupano i gradini più alti del podio fra le vetture di categoria GT3.

24 Ore di Spa, griglia di partenza:

01. Bruni-Longin-Van de Poele-Vilander (Ferrari 430) - AF Corse/Vitaphone - 2'22"403
02. D.Werner-D.Muller-Andorf (BMW M3) - BMW - 2'22"549

03. Kumpen-Fassler-Luhr-Rockenfeller (Audi R8) - Phoenix - 2'22"807
04. Margaritis-Hennerici-A.Piccini-Moser (Audi R8) - Phoenix - 2'23"022

05. Kox-Hayek-Bonaldi-Lee (Lambo Gallardo) - Reiter - 2'23"252
06. J.Muller-Lamy-Alzen (BMW M3) - BMW - 2'23"531.

07. Narac-Long-Pilet-Lietz (Porsche 997) - Imsa - 2'23"960
08. Westbrook-Holzer-Lieb-Goossens (Porsche 997) - Prospeed - 2'24"456

09. Ortelli-Mollekens-Lemeret-Verbist (Audi R8) - Belgian Audi - 2'24"659
10. Slingerland-Soulet-Schroyen-Menten (Porsche 997) - Prospeed - 2'24"775

11. Dumas-J.Bergmeister-Ragginger-Henzler (Porsche 997) - Scuderia Italia - 2'24"887
12. Leinders-Martin-Duez (Ford GT) - Marc VDS - 2'25"270.

13. Franchi-Vosse-Stippler-Biela (Audi R8) - Belgian Audi - 2'25"388
14. Bouvy-Kelders-Blanchemain-Tuchbant (Audi R8) - Bouvy - 2'25"702

15. Brouard-Noziere-Kerkhove-Sougnez (Porsche 997) - Prospeed - 2'25"706
16. Blundell-Brown-Dean-Cheever (Audi R8) - United - 2'25"745

17. Radermecker-Grosjean-Alessi (Mosler MT900) - Gravity - 2'25"764
18. Andre-Goethe-Wainwright-De Moustier (Lambo Gallardo) - First - 2'25"964

19. Waltrip-Cadei-Kaufmann (Ferrari 430) - AF Corse/Vitaphone - 2'27"072
20. De Doncker-Kuppens-Palttala (Ford GT) - Marc VDS - 2'27"193.

21. Johansson-Li-Patterson-Assentato (Audi R8) - United - 2'27"220
22. Van Splunteren-Hommerson-Machiels-Bastiaans (Porsche 997) - Prospeed - 2'27"488

23. Corbel-Duchene-Beroujon-Salam (BMW Alpina) - Corbel - 2'28"826
24. Bourret-Gibon-Belloc-Balandras (Porsche 997) - Imsa - 2'28"983.

25. Mortimer-Bamford-Griffin (Ford GT) - RPM - 2'29"203
26. Ashburn-Rosenblad-Asch-T.Bergmeister (Porsche 997) - Trackspeed - 2'29"328

27. Giroix-Fatien-Valentini-Beltoise (Lambo Gallardo) - Reiter - 2'29"366
28. Renard-Verbergt-Wauter-Van Hooydonk (Aston Martin DBRS9) - Excelsior - 2'29"978

29. Brandela-Lesoudier-Brignaud-Stepec (BMW Alpina) - Brandela - 2'30"147
30. Haring-Konstantinou-Peyroles-Vannolet (Porsche 997) - Muhlner - 2'30"761.

31. LichtnerHoyer-Eckert-Seefried-Rich (Porsche 997 Cup) - Jetalliance - 2'30"761
32. Fumal-De Lorenzi-Thiry-Thomas (Porsche 997) - Muhlner - 2'31"199

33. Vos-Schoothorst-R.Coronel-Kolen (Porsche 997 Cup) - First - 2'31"351
34. Grossman-Sdanewitsch-Clareton-Mezard (Ferrari 430) - G2 - 2'32"729

35. Van der Straten-Al Azhari-Close-Qvick (Ford Mustang) - Van der Straten - 2'37"182
36. Braff-Ordonez-A.Buncombe-C.Buncombe (Nissan 370Z) - RJN - 2'39"099

37. Dolan-Hancock-Wills-Twyman (Aston Martin Vantage) - Jota - 2'40"789
38. D'Ansembourg-Grivegnee-Demay-Merche (Aston Martin DBRS9) - Grivegnee - 2'43"154.

39. Broodcooren-Marin-Barbaro-Corten (Porsche 997 Cup) - Level - 2'43"349
40. Viale-De Coster-Nelissen-Renmans (Porsche 997 Cup) - Excelsior - 2'47"881

Via | Racingworld.it Paddock.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: