GP Ungheria, Bild contro Schumacher: "Vergogna!"

schumacher

Anche in Germania, dove è un vero idolo, Michael Schumacher viene attaccato con durezza per la manovra contro Rubens Barrichello in occasione del sorpasso di quest'ultimo ai suoi danni, nel Gran Premio d'Ungheria di Formula 1. Mai l'asso di Kerpen era stato lasciato così solo, ma certe follie si pagano a caro prezzo.

A scagliarsi contro di lui c'è pure il quotidiano tedesco "Bild", che boccia senza appello il comportamento del pilota Mercedes: "Questa volta, caro Michael, ti devi vergognare..". L'autorevole giornale, storicamente vicino all'ex ferrarista, fa notare come l'aver spinto il rivale brasiliano verso il muro, a circa 300 all'ora, sia stato decisamente grave: "Schumi, maledizione, non hai bisogno di fare queste cose! Hai stretto contro il muro Barrichello, che solo per qualche millimetro è riuscito ad evitare il crash. Per questa manovra, che poteva costargli la vita, dovresti vergognarti!"

Nella sua nazione ci si interroga sulle ragioni del gesto di Schumi. Il quotidiano "Bild" abbozza una risposta, formulata come una domanda: "E' stata la frustrazione per il ritorno senza successo alle corse, oppure l'umiliazione di essere stato addirittura doppiato?"

Anche Niki Lauda censura quanto fatto dal sette volte campione del mondo: "E' stata una condotta sleale, inaccettabile e terribilmente pericolosa. Non capisco perché faccia cose del genere".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
64 commenti Aggiorna
Ordina: