F1, Briatore: "Webber è pronto per il titolo"

flavio briatore

Prima dell'inizio del campionato, in molti pensavano che il compagno di squadra Sebastian Vettel lo avrebbe lasciato con il fiato corto. Invece Mark Webber ha dato prova di grande temperamento, come conferma la leadership nella classifica conduttori. La cosa fa molto piacere a Flavio Briatore, legato al pilota australiano da rapporti professionali. L'ex direttore sportivo della Renault usa parole di elogio nei suoi confronti, considerandolo il più accreditato pretendente al titolo 2010.

"Webber -dice il manager italiano- è sulla strada giusta per vincere il mondiale. L'impresa che è riuscito a portare a termine in Ungheria ha qualcosa di fenomenale. Non indico espressamente lui come il favorito nella corsa iridata per via dei rapporti manageriali che ci legano, mi limito a riportare quanto gli appassionati di F1 hanno potuto vedere da casa con i loro occhi".

Briatore pensa che il pilota della Red Bull abbia raggiunto un livello di maturità tale da renderlo un riferimento imprescindibile per chiunque aspiri al successo finale: "Mark è diventato capace di compiere imprese eccezionali. Il suo processo di crescita professionale, unito alla tranquillità ora insita in lui, potranno portarlo molto lontano, come dimostra la scelta strategica operata a Budapest. Webber è stato il primo a capire che era necessario prendersi il rischio di affrontare i primi tre quarti di gara conservando i pneumatici a mescola morbida. E' stata la mossa vincente e dimostra che Mark sa usare il cervello meglio di altri suoi colleghi".

(Grazie tibur)

Via | Stopandgo.tv

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: