Alms, Mid-Ohio: vincono Lola e Ferrari

alms

Guy Smith e Chris Dyson, al volante della Lola-Mazda, hanno conseguito il successo nell'appuntamento di Mid-Ohio dell'American Le Mans Series. La vittoria giunge dopo tre ritiri consecutivi, riportando il sole in casa Dyson, con il primo trionfo dell'anno. Questo è giunto in volata, per il recupero di David Brabham e Simon Pagenaud, staccati al traguardo di pochi decimi con la loro Acura-HPD.

Terzo posto assoluto per l'Oreca ex Formula Le Mans di Christophe Bouchut e Scott Tucker, agevolati dalle poche LMP in pista. Gloria in GT per la Ferrari, con la F430 di Jaime Melo e Gianmaria Bruni al primo posto di classe, davanti a Beretta e Gavin, secondi con la Corvette ufficiale. Poi la Bmw di Auberlen e Miller, seguita dalla Porsche di Long e Bergmeister, che vedono ridursi il vantaggio in classifica sugli inseguitori del "cavallino rampante".

alms
alms
alms
alms

alms
alms

In classe GTC il gradino più alto del podio è finito nuovamente nelle mani di Timothy Pappas e Jeroen Bleekemolen, con la Porsche 997 Cup.

Alms, ordine d'arrivo di Mid-Ohio:

01 - Dyson/Smith (Lola B09/86 Mazda) - Dyson - 119 giri 2.46'54”
02 - Brabham/Pagenaud (HPD ARX-01c Honda) - Highcroft - 0”506
03 - Tucker/Bouchut (Oreca FLM09) - Level 5 - 4 giri
04 - Willman/Drissi (Lola B06/10-AER) - Autocon - 5 giri
05 - Diaz/Gonzalez (Oreca FLM09) - PR1 - 5 giri
06 - Jeannette/Julian (Oreca FLM09) - Jeannette - 6 giri.
07 - Wong/Marcelli (Oreca FLM09) - Intersport - 6 giri
08 - Tucker/Wallace (Oreca FLM09) - Level 5 - 6 giri
09 - Melo/Bruni (Ferrari 430 GT) - Risi - 7 giri
10 - Beretta/Gavin (Corvette ZR1) - Corvette - 7 giri
11 - Auberlen/Milner (BMW E92 M3) - Rahal - 7 giri
12 - Bergmeister/Long (Porsche 997 GT3 RSR) - Flying Lizard - 7 giri
13 - Sharp/van Overbeek (Ferrari 430 GT) - Ext. Speed - 7 giri
14 - Hand/Mueller (BMW E92 M3) - Rahal - 7 giri .
15 - Montecalvo/Zugel (Oreca FLM09) - Genoa - 8 giri
16 - Pilet/Neiman (Porsche 997) - Flying Lizard - 8 giri
17 - Sellers/Henzler (Porsche 997) - Falken - 9 giri
18 - Gentilozzi/Goossens (Jaguar XKRS) - Rocketsports - 12 giri
19 - Pappas/Bleekemolen (Porsche 997 Cup) - Black Swan - 13 giri
20 - Curtis/Sofronas (Porsche 997 Cup) - GMG - 14 giri
21 - Sweedler/Kapudija (Porsche 997 Cup) - Alex Job - 14 giri
22 - Miller/Hines (Porsche 997 Cup) - Orbit - 14 giri
23 - Lewis/Vento (Porsche 997 Cup) - Velox - 16 giri .
24 - Richard/Pumpelly (Porsche 997 Cup) - TRG - st -16 giri
25 - Beggs/Baron (Porsche 997 Cup) - 997 Designs - 16 giri
26 - Field/Field (Lola B06/10 AER) - Intersport - 19 giri
27 - Fisichella/Vilander (Ferrari 430 GT) - Risi - 19 giri
28 - Brown/Cosmo (Ferrari 430 GT) - Ext. Speed - 23 giri
29 - Robertson/Robertson/Murry - (Doran Ford GT) - Robertson - 23 giri
30 - Magnussen/O'Connell (Corvette ZR1) - Corvette - 70 giri
31 - Prendeville/Buncombe (Radical SR9 IES) - Libra - 75 giri
32 - Drayson/Cocker (Lola B09/60 Judd) - Drayson - 80 giri .

Via | Italiaracing.net
Foto | Americanlemans.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: