F1, Carlos Slim in trattativa con Peter Sauber

sauber

Carlos Slim potrebbe entrare nel capitale sociale del team Sauber di Formula 1, con l'acquisto di una quota significativa della squadra elvetica, che spera di avere un bilancio sostenibile il prossimo anno. Il fondatore Peter Sauber, in un'intervista ad Auto Bild Motorsport, ha detto: "Abbiamo bisogno di un investitore, abbiamo bisogno di sponsor, ho necessità di assicurare un futuro alla scuderia, senza cedere il controllo del pacchetto".

Il timore nasce dal rischio di non avere sponsor a sufficienza. La livrea quasi interamente bianca della monoposto portata in pista nel 2010 da Pedro de la Rosa e Kamui Kobayashi è emblematica del disagio. Il supporto di un partner forte potrebbe dare la giusta serenità. In quest'ottica vanno letti i colloqui con l'uomo più ricco del mondo, la cui compagnia Telmex sponsorizza Sergio Perez in GP2.

Slim, che pare interessato alla cosa, è già vicino alla Sauber per il contratto che questa ha sottoscritto con Esteban Gutierrez, giovane talento della GP3, anche lui messicano. Se l'affare andrà in porto, nel 2011 il Circus potrebbe contare sulla presenza del Re dei Paperoni, il cui patrimonio personale vale 53.5 miliardi di dollari secondo l'ultima classifica stilata da Forbes.

Via | Deluxeblog.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: