Svolte di Popoli, miglior tempo in prova per Cinelli

svolte di popoli

Centoquarantacinque verificati per la 48ª edizione dalla Cronoscalata Svolte di Popoli. Un grande afflusso di pubblico lungo il tracciato ha fatto da cornice alla prestigiosa gara, che si sta avviando alla cinquantesima edizione. In questa giornata afosa di metà agosto il pistoiese Franco Cinelli, su Lola T99/50 Mughen, ha portato a termine la prima manche in 3’21’06, stabilendo il miglior crono delle prove ufficiali.

Seconda piazza per il trentino Christian Merli, alla sua seconda gara su Picchio Ep4E2, con il tempo di 3’22’62. Il pilota eugubino Andrea Picchi, su Lola Zytech, ha effettuato solamente una manche, non volendo rischiare la vettura sul tracciato bagnato. Suo il terzo posto dell’ipotetica classifica.

svolte di popoli
svolte di popoli
svolte di popoli
svolte di popoli

Nel gruppo Cn, il più rapido è stato l’ascolano Fabrizio Peroni su Lucchini, mentre in Gr.A il primo posto è andato a Lucio Petrocco su Subaru Wrc. Gradino più alto fra le Gr.N per Serafino Ghizzoni su Honda Civic. Nella E3 Domenico Santulli ha fatto fermare il cronometro su 4’21’’39, stabilendo il riferimento di classe. Presenti alla manifestazione anche quattro vetture Minicar: Michele Menza con la sua Fiat 500 è stato il più veloce al traguardo.

Nelle primo raggruppamento delle autostoriche si è piazzato sul gradino più alto del podio Antonio Mastronicola su Ford Cortina, nel secondo ragguppamento troviamo al primo posto Antonio di Fazio su NSU TT, mentre nel terzo spicca il tempo di Stefano di Fulvio su Osella PA9. Oggi saranno al via centoquarantatre vetture, in competizione su due manches di gara che stabiliranno i veri vincitori dell’assoluta. Garantito lo spettacolo per il pubblico.

(Grazie Antonio Guidi)

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: