LMS, appuntamento a Budapest per le "rosse"

f430

Nel prossimo fine settimana presso il circuito di Budapest andrà in scena la 1000 Km dell’Hungaroring, celebre gara di durata valida come quarto appuntamento stagionale della Le Mans Series, al debutto assoluto sul tracciato ungherese.

Tra le novità della sfida, con trentanove vetture iscritte, l’esordio in classe GT2 del pilota portoghese Alvaro Parente al volante di una delle tre Ferrari schierate dal team AF Corse. Accanto a lui il compagno di squadra Alvaro Barba. Le altre due F430 GT2 saranno condotte da Giancarlo Fisichella-Jean Alesi-Toni Vilander e Luis Perez Companc-Matias Russo.

Con lo stesso modello scenderanno in pista le coppie formate da Pierre Ehret-Phil Quaife e Andrew Kirkaldy-Tim Mullen, che difenderano i colori del team britannico CRS Racing, mentre Dominik Farnbacher e Allan Simonsen gestiranno l’unico esemplare schierato dal tedesco Hankook Team Farnbacher.

L’evento entrerà nel vivo sabato 21 agosto alle 12.30 con il primo turno di prove libere e proseguirà nella giornata di domenica con il decisivo turno di qualifiche, in programma al mattino. La corsa, della durata di sei ore, prenderà il via alle 16.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: