Video di Walter Rohrl in azione con la Porsche 911 GT2 RS

I cugini di Autoblog hanno pubblicato un video che ha suscitato immediatamente il nostro interesse. Si tratta di un camera car in pista con la nuova Porsche 911 GT2 RS, condotta dal mitico Walter Rohrl. Il campione tedesco si concede alcune evoluzioni di grande finezza, impaurendo il fortunato giornalista, che ha vissuto l'esaltante esperienza a fianco di un artista del volante, oggi uomo immagine e test driver della casa di Zuffenhausen.

Ci si chiede come possa gestire con tanta padronanza i 620 cavalli erogati dal flat-six da 3.6 litri a doppia sovralimentazione, ma qui si parla di un grande maestro, eroico cavaliere dei purosangue più scatenati. Per lui la GT2 RS è come una figlia. Questa belva è in grado di girare al Nurburgring in 7 minuti e 18 secondi. Grazie alla dotazione energetica, abbinata al peso di 1370 Kg, le prestazioni sono strepitose: 0-100 in 3"5, 0-200 in 9"8, 0-300 in 28"9.

Anche la velocità di punta, pari a 330 km/h, merita riguardo, ma è il comportamento in pista a stupire maggiormente, come conferma il tempo segnato sul leggendario circuito tedesco. Il merito è dell'insieme, a partire dall'assetto, curato in modo maniacale. La produzione totale sarà di 500 unità. Ogni esemplare avrà un prezzo di 240.337 euro.

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail