Lms, Hungaroring: la pole è dell'Honda di Watts

budapest

Pole position da incorniciare per l'HPD Honda ARX 01C del team Strakka, che centra la prima migliore prestazione in prova della casa nipponica e di una LMP2 nella Le Mans Series. Il risultato è stato ottenuto a Budapest, per la 1000 chilometri dell'Hungaroring.

Al volante del bolide il bravo Danny Watts, autore del tempo di riferimento nelle qualifiche. A lui il merito di aver condotto il mezzo in modo impeccabile, tirando fuori il suo potenziale nelle batture conclusive, quando ha fatto meglio di oltre quattro decimi rispetto alle Lola Judd di Jean-Christophe Bouillon e Neel Jani. Quarta piazza per la Peugeot 908 di Olivier Panis.

Leadership in GT1 per Gabriele Gardel, la cui Saleen S7R ha guadagnato la posizione di riferimento giovandosi di un errore commesso dai meccanici dei rivali del team Atlas, che non hanno avvitato bene la ruota dell'auto di Van Dam-Lemeret-Walchhofer. Dominio fra le GT2 della Ferrari F430 di Alvaro Parente, che ha preceduto la vettura gemella di Giancarlo Fisichella. Poi le altre "rosse" di Andrew Kirkaldy e Matias Russo, per un poker nel segno del "cavallino rampante".

Lms, qualifiche dell'Hungaroring:

1. fila
Leventis– Watts–Kane (Acura ARX 01C) – Strakka Racing – 1'32"431
Belicchi–Boullion (Lola B10/60-Judd) – Rebellion – 1'32"888

2. fila
Prost–Jani (Lola B10/60-Judd) – Rebellion – 1'32"924
Panis–Lapierre–Sarrazin (Peugeot 908 HDI) – ORECA – 1'33"613

3. fila
Ragues–Mailleux–V.Ickx (Lola Aston Martin) – Signature - 1'35"297
Mansell-Mansell (Ginetta Zytek 09s) - Beechdean Mansell - 1'35"441

4. fila
Amaral–Pla (Ginetta Zytek 09S) – ASM – 1'35"586
Moreau-Hein (Pescarolo Judd) - OAK Racing - 1'35"873

5. fila
Lahaye–Nicolet (Pescarolo Judd) – OAK Racing – 10'36"250
Erdos–Newton–Collins (Lola HPD) – RML – 1'36"250

6. fila
Geri-Babini-Leo (Lola B09-Judd) - Racing Box - 1'36"660
Ojjeh–Ebbesvik–Greaves (Ginetta Zytek 09S) – Bruichladdich – 1'37"256

7. fila
Gates-Garofall-Hughes (MG Lola AER) - RLR - 1'37"796
Pirri-Cioci-Perazzini (Lola B09-Judd) - Racing Box - 1'38"307

8. fila
Frey-Buncombe (Radical SR9-Judd) - Race Performance - 1'40"988
Toulemonde–Beche (Oreca 09) – Applewood - 1'41"987

9. fila
Firth-Manning (Oreca 09) - DAMS - 1'42"213
Pillon–Verdonck–Capillaire (Oreca 09) – Hope - 1'42"253

10. fila
Zacchia–Moro-Lombard (Oreca 09) – Hope - 1'42"461
Barlesi–Cicognani–Chalandon (Oreca 09) – DAMS - 1'42"814

11. fila
Kraihamer–De Crem–Delhez (Oreca 09) – Boutsen – 1'43"223
Schell–Metz-Da Rocha (Courage Oreca LC75) – Pegasus – 1'45"105

12. fila
Barba Lopez-Parente (Ferrari F430) - AF Corse - 1'46"535
Alesi–Fisichella–Vilander (Ferrari F430) – AF Corse – 1'46"684

13. fila
Kirkaldy–Mullen (Ferrari F430) – CRS – 1'46"950
Gardel–Goueslard–Rees (Saleen S7R) – Larbre – 1'47"005

14. fila
Companc–Russo (Ferrari F430) – AF Corse – 1'47"157
Bell–Turner (Aston Martin Vantage) – JMW – 1'46"847

15. fila
Farnbacher–Simonsen (Ferrari F430) – Hankoock – 1'47"369
Westbrook-Holzer (Porsche 997 RSR) - Prospeed - 1'47"518

16. fila
Lietz–Lieb (Porsche 997 RSR) – Felbermayr – 1'47"526
Pilet–Narac (Porsche 997 RSR) – IMSA – 1'47"551

17. fila
Ragginger–Ried–Dumas (Porsche 997 RSR) – Proton – 1'47"705
Dumbreck–Coronel (Spyker C8) – Spyker – 1'47"800

18. fila
Ehret–Quaife (Ferrari F430) – CRS – 1'48"039
Kutemann–Basso–Hartshorne (Oreca 09) – JMB – 1'48"766

19. fila
Felbermayr-Felbermayr-Seefried (Porsche 997 RSR) - Felbermayr - 1'49"977
Van Dam-Lemeret-Walchhofer (Saleen S7R) – Atlas – s.t.

Via | Italiaracing.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: