Ferrari, riprende l'attività alla Gestione Sportiva

ferrari

Le brevi ferie della Formula 1 sono già finite, quindi l'attività è già ripresa a pieno ritmo. Del resto, non c'è assolutamente tempo da perdere, visto che il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale 2010, è alle porte. Le due F10 di Felipe Massa e Fernando Alonso sono ancora nel reparto montaggio della Gestione Sportiva, dove vengono allestite nella configurazione iniziale per le prove libere.

A disposizione delle staff anche le novità aerodinamiche previste per questa gara, in particolare una versione aggiornata del diffusore. Le verifiche in pista del venerdì consentiranno di valutare la bontà degli elementi, per assumere una decisione finale sull'impiego in qualifica e in corsa.

In fabbrica si percepisce la voglia di dare seguito alla rimonta iniziata a Hockenheim e proseguita a Budapest. I 73 punti conquistati in queste due tappe hanno consentito di ridurre il gap nelle due classifiche, anche se c’è ancora una montagna molto ripida da scalare, con concorrenti altrettanto forti e determinati.

Queste due settimane sono servite a ricaricare le batterie prima di un finale di stagione che si annuncia intensissimo. Dopo l’appuntamento di Spa arriva quello di Monza, la gara di casa, dove si respira un’atmosfera sempre speciale. Poi, finita la stagione europea, una lunga serie di cinque gare lontano dal Vecchio Continente, che si concluderà ad Abu Dhabi il 14 novembre.

Tanto lavoro per la gente di pista, ma ancora di più per i progettisti, che dovranno sparare le ultime cartucce sullo sviluppo della F10 ma, soprattutto, intensificare l'impegno sulla nuova macchina per il 2011. Una doppia sfida che si rinnova sempre in questo periodo dell’anno, davvero cruciale.

Chi si sta godendo ancora gli ultimi scampoli delle brevi ferie estive sono i piloti: Massa le ha trascorse in Brasile mentre Alonso ha fatto la spola fra la Svizzera e la Spagna. Anche loro arriveranno a Spa con la stessa voglia di proseguire la striscia positiva fortemente voluta dalla squadra.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: