Alms, Road America: vince la Lola Drayson

La sfida di Road America si è chiusa con quattro prototipi in un fazzoletto di 6 secondi. Il successo è andato alla Lola B09 di Drayson e Cocker. Quest'ultimo si è reso protagonista di una strepitosa rimonta nelle fasi finali, dopo aver fatto una sosta supplementare per la sete del potente V10 Judd.

Nel giro conclusivo, a poche curve dalla bandiera a scacchi, il sorpasso sulla Porsche di Graf e Bernhard che, non avendo imbarcato ulteriore benzina, ha rischiato di rimanere a secco. Per i due piloti del bolide di Stoccarda quattro secondi di vantaggio andati in fumo insieme al successo, anche a causa di una piccola escursione e di qualche disagio nei doppiaggi.

road america
road america
road america
road america

road america
road america
road america

In terza piazza ha chiuso la Honda di Brabham e Pagenaud, seguita dalla Lola Mazda di Dyson e Smith. Vittoria tra le GT per la Bmw M3 di Mueller e Hand, che ha preceduto al traguardo la Porsche 997 di Bergmeister e Long. Poi le due Corvette e le Ferrari F430.

Alms, Road America. Classifica finale:

01 - Drayson/Cocker (Lola B09/60 Judd) - Drayson - 69 giri 2.45'15"756
02 - Graf/Bernhard (Porsche RS Spyder) - Cytosport - 1”051
03 - Brabham/Pagenaud (HPD ARX - 01c Honda) - Highcroft - 4”915
04 - Dyson/Smith (Lola B09/86 Mazda) - Dyson - 6”062
05 - Jeannette/Julian (Oreca FLM09) - Jeannette - 2 giri
06 - Diaz/Gonzalez (Oreca FLM09) - PR1 - 2 giri.
07 - Hand/Mueller (BMW E92 M3) - Rahal - 3 giri
08 - Bergmeister/Long (Porsche 997) - Flying Lizard - 3 giri
09 - Beretta/Gavin (Corvette ZR1) - Corvette - 3 giri
10 - Magnussen/O'Connell (Corvette ZR1) - Corvette - 3 giri
11 - Brown/Cosmo (Ferrari 430 GT) – Ext. Speed - 3 giri
12 - Melo/Bruni (Ferrari 430 GT) - Risi - 3 giri.
13 - Tucker/Wallace (Oreca FLM09) - Level 5 - 3 giri
14 - Salo/Kaffer (Ferrari 430 GT) - Risi - 3 giri
15 - Sharp/van Overbeek (Ferrari 430 GT) - Ext. Speed - 3 giri
16 - Law/Neiman (Porsche 997) - Flying Lizard - 3 giri
17 - Sellers/Henzler (Porsche 997) - Falken - 4 giri.
18 - Pappas/Bleekemolen (Porsche 997 Cup) - Black Swan - 5 giri
19 - Rodriguez/Bieker (Porsche 997 Cup) - Werks - 6 giri
20 - Lewis/Rice (Porsche 997 Cup) - Velox - 6 giri.
21 - Sweedler/Kapudija (Porsche 997 Cup) - Alex Job - 6 giri
22 - Ende/Lally (Porsche 997 Cup) - TRG - 6 giri
23 - Beggs/Baron (Porsche 997 Cup) - 997 Designs - 8 giri
24 - Robertson/Robertson/Murry - (Doran Ford GT) - Robertson - 10 giri.
25 - Willman/Mowlem/Burgess (Lola B06/10 AER) - Autocon - 10 giri
26 - Wong/Marcelli (Oreca FLM09) - Intersport - 22 giri
27 - Montecalvo/Zugel (Oreca FLM09) - Genoa - 33 giri
28 - Miller/Hines (Porsche 997 Cup) - Orbit - 33 giri.
29 - Dalziel/Goossens (Jaguar XKRS) - Rocketsports - 43 giri
30 - Auberlen/Milner (BMW E92 M3) - Rahal - 61 giri
31 - Tucker/Bouchut (Oreca FLM09) - Level 5 - 61 giri
32 - Curtis/Sofronas (Porsche 997 Cup) - GMG - 61 giri
33 - Field/Field (Lola B06/10 AER) - Intersport - 63 giri.

Giro più veloce: Johnny Cocker - 1'52”420

Via | Racingworld.it Italiaracing.net

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: