Pagani Zonda R: la prova di Autocar in video

Autocar ha provato la Pagani Zonda R che, girando in 6'47" sul circuito del Nurburgring, detiene il nuovo tempo di riferimento per la categoria. Nessuna vettura di derivazione stradale era mai arrivata a tanto. Il primato sulla Nordschleife è il frutto di una progettazione esemplare, che si è espressa al meglio in uno dei banchi di prova più severi del mondo.

Le straordinarie caratteristiche del gioiello emiliano vengono messe in evidenza nel video del test, che i cugini di Autoblog hanno pubblicato alla stessa velocità dell'auto. Il cortometraggio ci permette di vivere le esaltanti emozioni legate alla dinamica del bolide, il cui 6.0 V12 aspirato Mercedes-Amg canta come quello di un prototipo da gara, assicurando la spinta di 750 cavalli di razza.

Una simile scuderia, abbinata al peso inferiore ai 1100 kg, assicura performance marziane. Sublime le capacità del modello di sviluppare elevati livelli di downforce. Tutto è al top, perché qui si è cercata l'eccellenza. Basta vedere il volto di Jaimie Corstorphine per rendersi conto di che pasta è fatto il fiore all'occhiello di Horacio Pagani, che segna la nuova frontiera tecnologica del piccolo costruttore argentino trapiantato in Italia.

pagani
pagani
pagani
pagani

pagani
pagani
pagani
pagani
pagani

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: