Superstars: Gabellini, Biagi e Cappellari firmano l'en-plein del Team BMW Italia a Varano



En-plein per il Team BMW Italia a Varano de' Melegari nel sesto appuntamento del Campionato Italiano Superstars.

Nelle prove ufficiali di sabato Stefano Gabellini aveva stabilito la pole position con il tempo di 1'10''163 davanti a Thomas Biagi (1'10''378). Settima posizione sulla griglia di partenza per il campione in carica Gianni Morbidelli (1'11''082), penalizzato dai commissari sportivi come altri piloti per il mancato rispetto delle bandiere gialle, e ottava per Luca Cappellari (1'11''670).

La prima corsa ha visto Biagi prendere subito il comando e mantenerlo fino alla bandiera a scacchi davanti a Gabellini. Gara di rimonta invece per Morbidelli e Cappellari, rispettivamente quarto e quinto al traguardo alle spalle di Pigoli (Mercedes).

In gara due dominio incontrastato di Cappellari, al suo primo successo nella Superstars Series dopo aver preso abilmente il comando nei primi metri di gara. Con lui sul podio anche Pigoli (Mercedes) e Ferrara (Mercedes). Quarto posto per Morbidelli, mentre Biagi e Gabellini sono stati costretti al ritiro da problemi tecnici.

La classifica del campionato italiano vede ora Pigoli (Mercedes) al comando con 138 punti. Biagi è secondo a quota 137, seguito da Ferrara (Mercedes) con 133. Morbidelli è quarto con 111, Gabellini quinto con 75 e Cappellari sesto con 64.

Roberto Ravaglia (Team Principal):
"E' stato un weekend decisamente positivo per la nostra squadra, che con tre piloti diversi ha conquistato pole, vittoria in gara uno e vittoria in gara due. Gabellini in qualifica ha messo a segno un giro praticamente perfetto e con il secondo posto della prima corsa ha consolidato la sua quinta posizione in classifica; Biagi non ha sbagliato nulla in gara uno, ma purtroppo il problema in gara due pesa per il campionato, mentre con la bella vittoria di Cappellari tutti quattro i nostri piloti sono saliti almeno una volta sul gradino più alto del podio. I due quarti posti mantengono aperte anche le possibilità di Morbidelli di puntare al titolo".

La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 19 Settembre a Le Castellet (Francia), in un appuntamento valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail