Monoposto N.T07. La presentazione a Valencia

N.T07 N.Technology Tatuus N.T Formula S200


Quale finesettimana migliore di quello appena trascorso per la N.Technology, che piazza Augusto Farfus davanti a tutti nel mondiale turismo proprio mentre il progetto N.T07 si profila sempre più accuratamente a poco più di un mese dalle prime notizie che abbiamo diffuso. Nella giornata di Sabato è stato lo stesso Mauro Sipsz, Presidente di N.Technology, a presenziare al lancio della nuova vettura N.T Formula S2000.
La nuova Serie Internazionale sarà organizzata congiuntamente agli eventi Europei del Campionato del Mondo Turismo F.I.A. 2007. Lo chassis sarà costruito da Tatuus, il motore 2 litri preparato da Heini Mader Racing Components e Yokohama fornirà gli pneumatici Advan.

Mauro Sipsz, Presidente di N.Technology :
“Tutti sappiamo dell’esistenza di diverse serie riservate a vetture monoposto, ma pensiamo che il mercato possa offrire un’ ulteriore opportunità attraverso il nostro progetto. Il Motorsport richiede spesso investimenti notevoli, ma abbiamo modulato la nostra offerta per garantire un valido controllo dei costi ed al tempo stesso consentire ai piloti di incrementare il proprio bagaglio tecnico e professionale”. “Stiamo lavorando da diversi mesi su questo progetto e siamo estremamente felici che tutto stia procedendo per il meglio. Il Motorsport, come qualsiasi altra attività, ha bisogno di continue evoluzioni e pensiamo che la nuova Serie Internazionale rappresenti la strada per il futuro. Non solo la N.T Formula S2000 è la prima vettura ad essere costruita secondo gli standard di sicurezza FIA F3 2008, ma è anche già predisposta per l’installazione di un sistema di propulsione ibrido”.
“La Serie è stata costruita su tre elementi fondamentali che crediamo possano rappresentare l’essenza del suo successo: prestazioni, prezzo e promozione. Sono felice di annunciare che è stato raggiunto un accordo di tre anni con Eurosport per la produzione e la trasmissione della Serie. Nel 2007 infatti Eurosport trasmetterà tutte le nostre gare in diretta, sempre allo stesso orario. Inoltre, l’essere parte integrante dei weekend del Campionato del Mondo Turismo FIA, rappresenta un altro grande vantaggio”.
“Ringraziamo i nostri partners Tatuus, Heini Mader Racing Components e Yokohama - leader per qualità e professionalità nei rispettivi settori – con cui stiamo lavorando intensamente sul nuovo progetto”.


Per ulteriori informazioni è attivo il sito dedicato a questo progetto, www.formulas2000.com


N.T07 N.Technology Tatuus N.T Formula S2000

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: