GP Italia: il trionfo Ferrari a Monza visto da Fernando Alonso

fernando alonso

Non ci poteva essere cornice migliore per celebrare il ritorno al successo della Ferrari. La "rossa" di Fernando Alonso ha vinto il Gran Premio d'Italia di Formula 1, regalando al "cavallino rampante" un sigillo che mancava a Monza dal 2006. Quella appena conclusa è stata una gara impegnativa per il pilota asturiano, costretto a fare i conti con un Button davvero in gamba.

Alonso racconta con queste parole il trionfo odierno: "E' qualcosa che si può confrontare solo con la vittoria a Barcellona del 2006. Ho sostenuto una bella sfida contro un concorrente molto forte come Jenson, che ha guidato benissimo. Dopo la partenza è stato difficile, per via del suo scatto al via. Il nostro team ha fatto un ottimo lavoro e grazie al pit stop sono qui al primo posto".

Riferendosi al sorpasso ai box, lo spagnolo aggiunge: "La sosta è stata veramente super". Poi completa così la sua analisi: "I buoni risultati danno maggiore fiducia e motivazione, per continuare a lavorare duramente, senza mollare. Sappiamo che in ogni gara possono cambiare le posizioni, quindi dobbiamo trovare costanza in queste ultime cinque corse, per arrivare possibilmente sempre sul podio".

Via | Eurosport.com Ferrari.com

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: