Vallelunga: in pista i piloti di F3 e Formula Aci-Csai Abarth

formula aci

Oggi i protagonisti del Campionato Italiano Formula Aci-Csai Abarth scenderanno in pista nell'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per una giornata di test collettivi. Domani sarà il turno dei piloti del Campionato Italiano Formula 3.

Come sempre ricco il lotto dei partecipanti, per due sessioni che si annunciano animate. Tra le novità della prima categoria si registra il debutto di Hannes Van Asseldonk, proveniente dalla Formula Bmw Europe. Un'altra new-entry è rappresentata dal russo Sergei Sirotkin che, a soli 15 anni, fa il suo ingresso nel mondo delle monoposto.

Diversi i cambi di casacca, con Matteo Torta in arrivo alla Emmebi Motorsport, Matteo Davenia alla CO2 Motorsport e Mirko Merillo alla BVE. Le novità non mancano neanche in Formula 3, dove l'argentino Facundo Regalía, dopo tre stagioni trascorse in Formula Bmw Europe, farà il suo esordio di categoria nei colori del Prema Powerteam. Al ritorno in campionato, invece, dopo i rispettivi impegni nella Porsche Supercup e nella GP3 Series, Francesco Castellacci (RC Motorsport) e Vittorio Ghirelli (Eurointernational).

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail