McRae sostituisce Loeb nella Citroen Kronos

Colin McRae Citroen


Scelta unanime quella operata da Marc van Dalen capo del team Kronos e Guy Frequelin direttore sportivo di Citroen, nei confronti di Colin McRae come sostituto di Sebastien Loeb. Certamente lo scozzese non avrà vita facile nel prossimo appuntamento, ma i due sono seriamente convinti che il suo contributo nel duello contro la Ford potrà essere determinante.
E' stata una scelta complessa per la quale è stata stilata una lista di possibili candidati tenendo in considerazione i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno, e le conclusioni raggiunte sono poi state le stesse.

Colin McRae Citroen


Queste le considerazioni di Van Dalen:"Con la conoscenza che ha dell'auto e la sua esperienza, Colin sembra essere l'unico che possa essere in grado di competere in un così breve periodo. E' fermamente convinto di poter affrontare la situazione che considera come una sfida personale. Conosciamo quanto sia veloce, ma anche quanto sia difficile il suo impiego. Gli chiederemo di mettere sotto pressione Marcus Gronholm e di tenere a mente i punti per il campionato costruttori per cui stiamo ancora lottando."
E a proposito dell'incidente occorso a Sebastien Loeb sempre Van Dalen ha aggiunto:"Sicuramente è molto difficile per noi, ed è accaduto proprio quando Seb aveva tutto in mano per poter cogliere il terzo titolo di fila. Tutto il team è con lui ma la cosa più importante è che recuperi completamente e per questo non bisogna anticipare i tempi. Certamente speriamo che questo recupero sia il più veloce e più completo possibile".
Nel frattempo sarà veramente molto interessante rivedere Colin McRae confrontarsi direttamente con le nuove generazioni ed in particolare proprio con Gronholm a tre anni dalla sua ultima stagione corsa proprio con la Citroen.

Via | crash.net

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: