F1, Schumacher si gioca il sedile Mercedes nel 2011

schumacher

Il rapporto tra Michael Schumacher e la Mercedes potrebbe interrompersi nella prossima stagione, con un anno di anticipo sulla scadenza naturale del contratto. Questo è quanto riferisce Bild, secondo cui il team della "stella" non è disposto a sopportare a lungo il rendimento poco luminoso messo in mostra dall'asso di Kerpen dopo il rientro in Formula 1.

L'ex ferrarista ha fatto peggio di quanto si potesse pensare ed anche tra i suoi più strenui difensori comincia a trapelare una certa insofferenza per il rendimento espresso in pista. Il giornale tedesco parla di un ultimatum della scuderia, che vuole concedere un'ultima opportunità al Kaiser. Se nel 2011 i risultati non saranno migliori la rescissione anticipata del contratto sarà inevitabile.

Ricordiamo che Schumacher, da quando è ritornato nel Circus, non è mai salito sul podio, mentre il meno esperto compagno di squadra Nico Rosberg ha centrato tre volte l'obiettivo. La sua tabella di marcia non ricorda neppure vagamente quella dei tempi d'oro, visto che ha incassato solo 46 punti in 15 Gran Premi.

Anche il team principal Ross Brawn, che gli è sempre molto vicino, desidera un passo diverso: "Sono felice di Nico, ora ci aspettiamo dei progressi da Michael. La cosa migliore per me sarebbe un'alternanza fra i due piloti. Non è positivo che uno dei due sia sempre alle spalle dell'altro. Sono certo però che l'anno prossimo potremo contare su un miglior pacchetto, che Schumi potrà gestire più agevolmente".

Via | Sportmediaset.it

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: