Superstars: il Team BMW italia si presenta al round finale del Campionato con due piloti in lotta per il titolo



La Superstars Series scende in pista il prossimo fine settimana a Vallelunga per il round conclusivo del Campionato Italiano, valido anche per la serie internazionale che vivrà il suo epilogo a fine Novembre a Kyalami, in Sudafrica.

I riflettori saranno prima di tutto puntati su Thomas Biagi, attualmente leader in entrambe le classifiche. Nella serie tricolore il pilota emiliano, forte dei suoi 158 punti, dovrà vedersi dagli attacchi di Max Pigoli (139 punti) e di Luigi Ferrara (133 punti), entrambi su Mercedes, ma con 43 lunghezze ancora in palio la matematica tiene in gioco anche il campione in carica Gianni Morbidelli, attualmente quarto a quota 126.

Simile la situazione nella International Series, dove Biagi è al comando con 127 punti seguito da Ferrara (105), Pigoli (89) e Morbidelli (74).

Per quel che riguarda gli handicap peso sia Biagi che Morbidelli avranno a bordo delle loro BMW M3 60kg di zavorra, il massimo assegnato dal regolamento, contro i 20kg dei loro più diretti avversari in classifica.

Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
"Biagi e Morbidelli si presentano a Vallelunga con ottime possibilità di conquistare il titolo italiano, un successo che sarebbe il primo per il Team BMW Italia. Poter contare su altri due piloti veloci come Gabellini e Cappellari è un ulteriore punto a nostro vantaggio e la loro prestazione potrebbe rivelarsi fondamentale".

Il programma dell'evento

Sabato 09 Ottobre
09.00 - 09.30: Prove libere 1
11.30 - 12.00: Prove libere 2
15.20 - 15.50: Prove ufficiali

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: