GP Giappone: la giornata odierna vista dalla Ferrari

alonso

La pioggia torrenziale che si è abbattuta sul circuito di Suzuka non ha permesso ai piloti di effettuare la sessione di qualifica prevista per oggi. Il turno di prove per definire la griglia di partenza del Gran Premio del Giappone di Formula 1 è stato quindi spostato alle 10 di domani (quando in Italia saranno le 3). Solo allora, meteo permettendo, i protagonisti potranno confrontarsi per la pole.

Fernando Alonso è tranquillo: "Per noi non cambia molto, le condizioni odierne erano impossibili. Peccato per i tifosi e per la gente che non ci ha visto girare. I nostri piani restano gli stessi per domani. Restiamo concentrati. La corsa al titolo? Tutti e cinque i contendenti abbiamo le stesse possibilità. La Red Bull è favorita, ma noi siamo la Ferrari e dobbiamo essere sempre pronti alla sfida. Vediamo di fare 4 belle gare, tutto è molto aperto".

Anche Felipe Massa è sereno: "Ho vissuto normalmente l'attesa, perchè non c'era nulla da fare. Da quello che si visto venerdì, la Red Bull è stata molto forte nelle libere. Noi non eravamo troppo lontani, ma in condizioni meteo come queste tutto può succedere. Schumacher dice che sul bagnato la Ferrari è superiore alla Red Bull? Speriamo, sicuramente lui non ha guidato questa monoposto, speriamo di far bene".

Il primo pensiero di Stefano Domenicali va agli appassionati: "Mi dispiace per il pubblico". Sugli altri fronti il team principal del "cavallino rampante" non sembra preoccupato: "Per noi il rinvio non cambia molto le cose: in fondo, l'esperienza di fare qualifiche e gara nello stesso giorno l'abbiamo già avuta, peraltro proprio qui a Suzuka. Ci dispiace tantissimo per le migliaia di spettatori che avevano sfidato le previsioni meteorologiche avverse ed erano accorse sugli spalti per seguire una sessione di qualifica che si preannunciava emozionate. Qui in Giappone c'è sempre una bellissima atmosfera, un genuino entusiasmo per la F1: anche oggi c'erano tantissime famiglie con i bambini al seguito, qualcosa che sarebbe sempre bello vedere ad un evento come questo, non soltanto nel nostro sport".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: