Superstars: qualifiche, sesto tempo per Thomas Biagi a Vallelunga



Le prove ufficiali del round conclusivo del Campionato Italiano Superstars, valido anche per la serie internazionale, si sono chiuse a Vallelunga per Thomas Biagi con il sesto miglior rilievo cronometrico della sessione.

Il pilota emiliano del Team BMW Italia, attualmente leader in entrambe le classifiche, ha fermato il cronometro sul miglior tempo di 1'41.152, a sei decimi da Fabrizio Giovanardi (Porsche), autore della pole position. Tra i suoi avversari diretti per la lotta al titolo tricolore quarto rilievo cronometrico per Max Pigoli (Mercedes, 1'41.064 ), mentre Luigi Ferrara (Mercedes) a causa di un problema al motore non ha preso parte alla sessione e partirà in gara uno dal fondo dello schieramento.

Thomas Biagi:
"Questa mattina la temperatura dell'aria e dell'asfalto erano decisamente inferiori rispetto alle nostre aspettative e questo mi ha creato qualche difficoltà nelle prove libere. Le successive modifiche al setup decise dai tecnici del Team BMW Italia hanno però dato buon esito in qualifica e credo che il sesto tempo si possa considerare un buon risultato considerati i 60kg di zavorra sportiva che avevo a bordo, il massimo permesso dal regolamento, e i soli tre decimi di distacco dalla terza posizione. Domani darò come sempre il massimo in entrambe le gare davanti ad un pubblico che si preannuncia più numeroso che mai, con tutti i 15.000 biglietti omaggio già esauriti".

Il programma di Domenica 10 Ottobre

11.30: Gara 1
16.15: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da La7.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: