Ferrari: il Challenge Italia eleggerà i suoi campioni a Valencia

ferrari challenge

Si è svolto all'Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga il sesto appuntamento stagionale della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che ha visto scendere in pista le F430 iscritte al campionato monomarca del "cavallino rampante", in un fine settimana agonistico spettacolare e ricco di sorpassi.

La prima gara, iniziata dopo un minuto di silenzio in memoria dei quattro militari italiani caduti in Afghanistan, si è chiusa con il successo nel Trofeo Pirelli di Matteo Malucelli (Motor/Malucelli). Alle sue spalle Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) e Andrea Belluzzi (Motor/Modena).

Nella seconda frazione non sono cambiati i due gradini più alti del podio, mentre al terzo posto si è insediato Stefano Gai (Rossocorsa). Tra gli iscritti alla Coppa Shell, Flavio Pierleoni (Motor/Malucelli) si è imposto in Gara 1 su Aleksander Skryabin (Rossocorsa/Pellin) e Andrea Rizzoli (Motor/Piacenza), mentre in Gara 2 ad avere la meglio è stato Vincenzo Sauto (Ineco/MP), davanti a Giovanni Zonzini (Motor/Malucelli) e Giovanni Gaetani (Motor/Piacenza).

Classifica Trofeo Pirelli Italia

01. Gai 139
02. Sernagiotto 132
03. Belluzzi 122

Classifica Coppa Shell Italia

01. Pierleoni 126
02. Rizzoli 116
03. Prinoth/Sauto 115

Via | Ferrari Motor Sport Press Office

  • shares
  • Mail