Kessel Racing vince il Trofeo Maserati nella GT4

trofeo maserati

Si è conclusa con il successo in GT4 la prima stagione di Kessel Racing nel Trofeo Maserati. Nell'evento del Mugello il team elvetico ha centrato l'obiettivo con il bravo Jonathan Sicart. Queste le prime parole del pilota ticinese al traguardo: "La gara è andata molto bene, ho guidato senza sbavature. Anche questa volta sono finito sul podio".

Poi ha aggiunto: "E' stato fantastico tornare a guidare la Maserati GranTurismo MC dopo l'esperienza di Monza. La vettura è eccezionale e il circuito della Scarperia, con i suoi tanti saliscendi, ne esalta le caratteristiche. La macchina era ben bilanciata, mi sono divertito molto".

trofeo maserati
trofeo maserati
trofeo maserati
trofeo maserati

Nella prima prova di ieri, il più rapido degli alfieri di casa Kessel ha chiuso al terzo posto. Si tratta di Marco Coldani, giunto davanti a Jonathan Sicart che, numeri alla mano, si è così aggiudicato matematicamente la leadership nella classifica finale della categoria GT4. Quinta piazza per Peter Wyss, ospite della stessa formazione. Buona anche la sfida pomeridiana, con Ronnie Kessel terzo, seguito da Sicart e da Franco Gallina.

A vincere entrambe le gare fra le GT4 è stato il luganese Gabriele Gardel, che ha detto: "Davvero un ottimo weekend per me. Ho segnato due pole e due successi, non posso certo lamentarmi. Il Trofeo Maserati è molto bello e combattuto. Un sincero complimento alla casa del tridente, che ha saputo organizzare questa prima stagione in modo eccezionale. Pur essendo così "giovane", questa serie non è lontana da quelle più classiche e blasonate. Mi piace molto anche la macchina. Credo che il prodotto sia già molto buono, ma aiuterebbe sicuramente avere l'ABS, per semplificare la vita sia ai meccanici sia ai piloti".

Via | Kesselracing.ch

  • shares
  • Mail