Lo scatto in corsa: foto di un test della Ford Fiesta RS WRC

ford fiesta rs wrc

Facciamo una deroga alla rubrica per dare seguito alla segnalazione di Michelangelo Mistretta. Il nostro lettore siciliano, che vive a Barcellona, ci racconta di aver assistito domenica a un rally, quando ha avuto la bella sorpresa di trovare nelle vicinanze del percorso di gara il team Ford impegnato in un test con la nuova Fiesta RS WRC, condotta da Mikko Hirvonen.

Prontamente si è messo all'opera con la macchina fotografica, ma le misure prese dallo staff di sicurezza non gli hanno consentito di produrre degli scatti degni di una cartolina. Quello che ci invia è comunque soddisfacente. Nel ringraziare Michelangelo per la collaborazione, vogliamo tornare brevemente sulla nuova creatura da corsa dell'ovale blu, messa in vetrina dalla divisione Motorsport al Salone dell'Auto di Parigi.

Il debutto del bolide, chiamato a rimpiazzare la Focus, è previsto al Rally di Svezia 2011, con l'obiettivo di soddisfare le ambizioni della casa costruttrice. Già diverse migliaia di chilometri sono stati macinati durante i collaudi, ma il lavoro di affinamento si prospetta ancora lungo e impegnativo.

Inviateci i vostri "scatti in corsa", foto belle, divertenti o bizzarre, che avete scattato voi o un amico oppure che avete semplicemente trovato su internet, che riguardino ovviamente il mondo delle corse a 4 ruote (anche del passato!), all’indirizzo suggerimenti@motorsportblog.it. Le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome!

  • shares
  • Mail