DTM, Bmw conferma l'adesione al campionato 2012

bmw m3

Dopo mesi di speculazioni giornalistiche, Mario Theissen conferma che la Bmw tornerà a correre nel DTM. L'anno del rientro sarà il 2012. Evidentemente gli uomini dell'elica blu hanno trovato interessanti gli accordi futuri della serie, facendo optare per l'adesione. Con la presenza delle vetture baveresi, la griglia di partenza sarà ancora più ricca, lasciando ipotizzare delle gare molto combattute con Audi e Mercedes.

Klaus Draeger, membro del consiglio di amministrazione della Bmw, parla così dell'operazione: "Il nostro ritorno nella categoria costituisce una parte fondamentale della ristrutturazione delle nostre attività agonistiche. Con un maggiore impegno verso le auto da corsa derivate dalla produzione, la nostra azienda torna alle sue radici. La pista è il luogo ideale per mettere in mostra le grandi doti sportive dei nostri modelli. Il DTM è il palcoscenico ideale per fare questo".

Ecco cosa aggiunge Theissen: "L'intero team di Bmw Motorsport si avvicina a questo entusiasmante progetto con impegno assoluto. Abbiamo cominciato a fare i preparativi tecnici dopo la nostra dichiarazione di intenti nel mese di aprile. La decisione positiva del consiglio di gestione dell'azienda ci consegna la luce verde per un lavoro a pieno ritmo". Il modello destinato a fare da base per lo sbarco è la M3.

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: