Video on board di Walter Rohrl al Rallylegend 2010

Anche se ci siamo già occupati ampiamente dell'evento, non possiamo esimerci dal tornare sul Rallylegend 2010 per ammirare il video on board che tutti si aspettavano: quello di Walter Rohrl al volante dell'Audi Quattro S1 nel corso di una prova speciale della gara di San Marino. La posizione della camera non è delle migliori, ma le emozioni sono garantite.

Vedere con quale padronanza l'ex campione del mondo tedesco (oggi uomo immagine e test driver della Porsche) controlla l'aggressiva cratura inebria di emozioni. Non è un caso se questo straordinario pilota, specialista su tutti i tipi di terreno, venne sopannominato "Re di Montecarlo". Un tributo doveroso per i ripetuti successi nella sfida più celebre della categoria in cui raccolse due allori iridati.

Il bolide che conduce mette i brividi soltanto a guardarlo. Questo "mostro" di Gruppo B può essere portato al limite solo dai "mostri sacri" dell'automobilismo. Ci si chiede come possa gestire con tanta grazia gli oltre 500 scorbutici cavalli erogati dal 5 cilindri in linea di 2.1 litri, sovralimentato con turbompressore KKK. Ma qui si parla di un grande maestro della guida.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: