GP Corea, Fernando Alonso: "La mia migliore stagione in F1"

alonso

Mancano poche ore all'inizio delle prove libere del Gran Premio di Corea di Formula 1, che fa il suo debutto nel Circus. Il primo appuntamento con il cronometro è previsto per le 3 di domani, ora italiana, quando scatterà la sessione inaugurale. In attesa di scendere nell'abitacolo, i protagonisti della lotta iridata sono stati immortalati in una foto di gruppo sulla pista di Yeongam.

Davanti all'obiettivo hanno posato i due piloti McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton, quelli della Red Bull, Mark Webber e Sebastian Vettel, e Fernando Alonso, della Scuderia Ferrari Marlboro. La stessa cosa era successa nel 1986, con Ayrton Senna, Alain Prost, Nigel Mansell e Nelson Piquet in piena battaglia per l'alloro finale. Non succede spesso di avere tanti soggetti in corsa per il titolo.

Altri aspetti sono però al centro delle riflessioni del pilota spagnolo del "cavallino rampante", che preferisce concentrarsi sulla gara di domenica. Nel corso della tradizionale conferenza stampa del giovedì, Alonso ha parlato in termini positivi del nuovo impianto asiatico, completato al fotofinish: "Hanno fatto veramente un bel lavoro. Spero che si riesca a mettere in scena uno spettacolo di buon livello in questo weekend. E' sempre bello arrivare su una nuova pista e in una nuova nazione per affrontare una nuova sfida. Questo genere di cose sono le benvenute in campionato".

Interpellato insieme ai quattro rivali su chi sarlirà sul trono dopo la gara di Abu Dhabi, l'asturiano non si è pronunciato, alla luce dell'incertezza del quadro, ma ha riferito di aver vissuto una bella annata a Maranello: "Il Campionato non è ancora finito. Ma comunque vadano le cose, in termini di benessere, motivazione di guida e integrazione con la squadra, questa è stata la mia migliore stagione in Formula 1. Sarebbe bello essere Campione al termine dell'anno, ma anche se non dovesse succedere, avrò comunque dei grandissimi ricordi del 2010".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: