Test della Renault Mégane RS N4 destinata ai rally

Nel video odierno possiamo ammirare un test della Renault Mégane RS N4, destinata a fare nel 2011 il suo debutto nel mondo dei rally. In questo allestimento racing la coupé francese, che si affianca alle Twingo e Clio destinate ai clienti da corsa, vuole rappresentare un'alternativa ai bolidi a trazione integrale, specie sull'asfalto.

Il vernissage ufficiale è previsto al Rally du Var di fine novembre, ma già oggi siamo in grado di ammirarla in azione durante le fasi di verifica e affinamento. L'auto, omologata in classe N4, deriva dalla Megane RS di serie, che costituisce una buona base di partenza.

Quest'ultima è spinta da un motore sovralimentato con 250 cavalli all'attivo, per ottime performance velocistiche, ben assecondate da una tenuta di strada notevole, in un quadro funzionale di grande coerenza. Sulla RS N4 ci sarà la flangia da 33 mm imposta dal regolamento, ma il cuore sarà sfruttato al massimo del suo potenziale. Molte le componenti riprese dal modello in listino, nello spirito della classe di appartenza, che prevede uno stretto legame con i prodotti stradali.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: