Giancarlo Minardi: "La F1 deve una possibilità a Davide Rigon"

rigon

Dopo la conquista del secondo titolo in Superleague Formula, Davide Rigon aveva espresso il desiderio di ricevere una chiamata dalla Formula 1, magari per sostenere il test di fine stagione ad Abu Dhabi. In una recente intervista il portacolori dell'Anderlecht aveva detto: "Ho dimostrato di essere pronto, sotto tutti gli aspetti". Nel suo curriculum, del resto, c'è pure il successo del 2008 nella stessa categoria, oltra alla vittoria nell'Euroseries 3000 del 2007.

Anche Giancarlo Minardi crede che al pilota veneto debba essere data una chanche, perché lo merita: "Mi auguro che gli venga offerta un'opportunità seria per mettersi in mostra e far vedere al Circus di che pasta è fatto. Posso anche sbagliarmi, ma qualche volta ci ho anche preso! Credo che questo ragazzo oggi meriti qualcosa di più importante, senza nulla togliere alla Superleague Formula".

Parlando di Rigon, il costruttore faetino aggiunge: "Anche nelle situazioni difficili, come in Spagna, ha saputo gestire la situazione guidando con la testa. In tutte le categorie in cui ha corso è sempre stato al top, nonostante le difficoltà economiche. Spero che qualcuno alzi la cornetta per chiamarlo".

Via | Minardi.it

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: