Aston Martin One-77, video al Nurburgring

Oggi possiamo ammirare un video, con alcune riprese sul circuito del Nurburgring, dell'Aston Martin One-77, testata dai collaudatori della casa inglese. Questa sportiva, dal fascino muscoloso, esibisce un sound molto gradevole, che entra nel cuore degli appassionati. Il numero presente nella sigla indica il quantitativo di esemplari destinati a sbocciare, per la gioia di un gruppo ristretto di collezionisti.

La sua nascita è stata voluta da David Richard, per esplorare un universo speciale e senza compromessi, dove ogni esemplare sarà cucito su misura dell'acquirente. Il telaio è in fibra di carbonio, con carrozzeria in alluminio lavorata a mano. Questo aiuta a tenere il peso in ordine di marcia sui 1500 chilogrami.

Alle straordinarie prestazioni concorre il 12 cilindri da 7.3 litri, che dovrebbe erogare una potenza massima di 760 cavalli. Le sospensioni attive, insieme allo spoiler posteriore retrattile, garantiranno la massima efficienza dinamica. Ottimo l’apporto in termini di sicurezza dei freni carboceramici. Il cambio automatico/sequenziale è disposto in posizione posteriore-centrale, per migliorare il bilanciamento delle masse e rendere più gradevole la guida. Ma ora godiamoci il cortometraggio...

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: