F1, Frank Williams: "Hulkenberg ha la stoffa per diventare campione"

hulk

Frank Williams tesse le lodi di Nico Hulkenberg e si augura che il pilota tedesco possa vincere un titolo con la sua squadra. Con queste parole il boss del team di Grove conferma il desiderio di proseguire il rapporto con lui, anche se il test previsto con Pastor Maldonado e l'ondata di sponsor che potrebbe portare dietro alimentano le voci di una sua sostituzione.

Ecco cosa dice Williams: "Mi auguro di avere Niko anche il prossimo anno". Poi aggiunge: "Lui è stato forse un po' deludente nelle prime gare, quasi per un eccesso di prudenza, ma ora è diventato molto competitivo. Credo che abbiamo appena visto l'inizio di un potenziale straordinario. Nella squadra giusta, si spera la nostra in futuro, sarà Hulkenberg a vincere il campionato del mondo di Formula 1".

Anche Patrick Head, in Corea, aveva usato delle belle parole nei suoi confronti, ma non si era sbilanciato sull'eventuale conferma per il prossimo anno. Nella scelta, infatti, potrebbero incidere diversi fattori, anche di ordine economico. A questo si potrebbe pensare che a farsi da parte possa essere costretto Ruben Barrichello, ma anche per lui giungono delle frasi di ammirazione. Resta il fatto che se ci sarà l'approdo di Maldonado qualcuno dovrà lasciare il sedile. Vedremo come andrà a finire.

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: