Video del test di Grip con la Gumpert Apollo Sport

Grip prova la Gumpert Apollo Sport e ci consegna un video molto gradevole, per vivere le emozioni del modello prodotto dalla piccola factory dell'ingegnere tedesco Roland Gumpert che, grazie ai trascorsi in Audi Sport, ha potuto installare sulla vettura un V8 di Ingolstadt da 4.2 litri, adeguatamente vitaminizzato da due turbine.

La potenza massima è di 800 cavalli, per una velocità di punta di 360 Km/h e un'accelerazione da 0 a 100 in circa 3 secondi. Il telaio dell’auto, partorita in joint venture con il tuner tedesco MTM, è in traliccio di tubi in acciaio al cromo-molibdeno, con monoblocco in fibra di carbonio, per garantire un alto standard di sicurezza attiva e passiva.

Le forme sono molto decise, ma la grinta espressa e il tono muscolare pregiudicano l’eleganza della carrozzeria in vetroresina e materiali compositi. Buoni i livelli di carico aerodinamico, grazie anche alle vistose appendici, come il grande alettone posteriore. Il modello ha girato in 7'11"57 al Nurburgring, facendo vedere di che pasta è fatto.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: