F1, come potrebbe vincere il Mondiale Alonso? Ecco le combinazioni possibili

f1

Fernando Alonso ha per le mani il primo match point per aggiudicarsi il Mondiale di Formula 1 2010 già domenica in Brasile. Lui lo sa bene, ma -giustamente- tiene i piedi per terra, perché i conti si fanno sempre e solo alla fine. Gli immancabili statistici del Circus però, si sono ugualmente divertiti a calcolare le combinazioni con cui Nando potrebbe laurearsi campione già a Interlagos.

Alonso è l'unico dei cinque ancora in lizza per il Mondiale ad avere i numeri per tentare il colpaccio con una gara d'anticipo. Ma è obbligato quantomeno a finire sul podio. E sperare che Mark Webber non faccia meglio del quinto posto. Tre sono dunque le combinazioni vincenti possibili per l'asturiano:

-Alonso primo, Webber al massimo quinto;
-Alonso secondo, Webber al massimo ottavo;
-Alonso terzo, Webber al massimo decimo.

Il verdetto che emetterà Interlagos comunque, sarà molto probabilmente un altro: l'uscita di scena dalla corsa al titolo per Jenson Button, che ha bisogno di un vero e proprio "miracolo statistico" per restare in lizza. Ironia della sorte, proprio su questa pista si laureò campione nel 2009...

Per quanto riguarda il Campionato Costruttori invece, la Red Bull deve ottenere almeno 16 punti più della McLaren per chiudere anzitempo il discorso iridato.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: