6 Ore di Vallelunga 2010: oltre 50 gli equipaggi iscritti, quasi raggiunto il tutto esaurito

6_ore_vallelunga

La 6 Ore di Vallelunga 2010 sarà pure orfana delle Vetture Sport, ma l'assenza sembra non farsi sentire più di tanto: oggi si chiudono le iscrizioni alla gara, che è in programma per il weekend del 20 e 21 novembre prossimi, ma giovedì il Gruppo Peroni ha reso noto che le iscrizioni hanno già superato quota 50. E considerato che il tetto di partecipanti è a quota 60 equipaggi, non si può certo dire che le cose stiano andando male.

La ventesima edizione della gara di durata romana, ormai una classica di fine stagione, vedrà la partecipazione di tutte le grandi squadre italiane impegnate nelle serie turismo e granturismo nazionali, oltre a quella di 11 team di altre nazioni europee. In totale gareggeranno circa 150 piloti di nove diverse nazionalità.

Nella Gold Cup, il Raggruppamento riservato alle vetture GT -che in assenza delle Sport condivideranno lo schieramento con le vetture Turismo-, si contano nove GT2, quattro GT3 e dieci GT4. Fra i tanti team al via si segnalano AF Corse, Kessel Racing, Lotus Sport Italia.

In Silver Cup la sfida per la vittoria sarà probabilmente un affare fra le M3 V8 della Promotor e della W&D, e le Mégane Trophy in configurazione endurance dell'Oregon Team. Al via è attesa anche la nuova Z4 V8 della tedesca Schelp, ma vanno seguite anche le 3.2 dell'austriaca Duller Motorsport più volte vincitrice a Vallelunga.

In attesa della decisione di Seat Sport Italia, non mancheranno comunque le Leon Trofeo in configurazione long run del Team Rangoni, dello Star Team e del Drive Test. Al debutto assoluto in Italia le due Mini Cooper S 24h Special della Schirra Motoring. E per quanto riguarda i piloti? Anche qui i nomi altisonanti non mancano: Fisichella, Rossiter, Pirro, Bertolini, Cappellari...

  • shares
  • Mail