Formula 1: anche l'Argentina si candida per il 2012

mauricio_macri Mauricio Macri, Governatore della città di Buenos Aires, ha anticipato che la Formula 1 potrebbe tornare in Argentina nella stagione 2012. O meglio: il politico e imprenditore sudamericano ha annunciato che si impegnerà affinché ciò accada. Non è la prima volta, del resto, che questa notizia riesce a conquistare le prime pagine dei media nazionali.

Già l'anno scorso -e guarda caso anche in quell'occasione ci si trovava in piena campagna elettorale- l'anticipazione venne usata a breve distanza dal voto, ma quest'anno (sarà che nel 2011 sono in programma le presidenziali?) Macri ha fatto di più, annunciando la "candidatura" del paese sudamericano nello scenario dell'Autodromo di Buenos Aires, dove ha inaugurato un nuovo centro medico intitolato a Froilán González.

Il Governatore si è detto fiducioso sul ritorno del suo paese nel Circus, affermando che già per la stagione 2012 ci sono delle possibilità di competere con le altre nazioni candidate all'ingresso nel "giro che conta". Ce la faranno gli argentini ad emergere nella gara sempre più serrata per un posto al sole della F1?

Via | ArgentinaAutoblog

  • shares
  • Mail