1000Km di Zunhai: la Peugeot vince gara e titolo



Vittoria per la Peugeot 908Hdi alla 1000Km di Zuhai, e con questa anche il primo titolo ILMC, l’equipaggio che taglia per primo il traguardo è quello composto da Sarrazin- Montagny.

La vittoria della Peugeot è maturata nella fase finale della gara, quando dopo un veloce rifornimento Sarrazin rientra in pista davanti all’Audi di kristensen con tre secondi di vantaggio. Qui iniziano le polemiche, in quanto l’Audi è stata ostacolata nel tentativo di rimonta dall’altra 908, quella di Bourdais in ritardo però di tre giri. Al terzo posto si piazza L’Audi di Capello-Dumas seguita dalla Peugeot di Bourdais, comè dicevamo con questo successo la casa francese conquista il primo titolo ILMC costruttori e squadre. Per la Lmp2 la vittoria va alla Pescarolo Judd del team OAK Racing, mentre per la GT1 alla Saleen della Larbre che approfitta anche del prematuro abbandono della Lamborghini Murcielago JLOC.

In GT2 successo della BMW M3 Schnitzer di Muller-Werner, che conferma i progressi della coupè di Monaco anche in configurazione Aco, quindi segue la Porsche 997 GT RSR di Lieb-Lietz, e la Ferrari AF Corse di Bruni-Melo-Vilander che porta alla casa di Maranello il titolo costruttori in GT2. Da segnalare l’ottima gara della Porsche GT3 Hybrid di Bergmeister-Long giunta sesta davanti a tutte le GT2.

Di seguito la classifica della gara

1 - Montagny/Sarrazin (Peugeot 908 HDI) - Peugeot - 232 giri
2 - Kristensen/McNish (Audi R15 TDI) - Audi - 4”826
3 - Capello/Dumas (Audi R15 TDI) - Audi - 49”302
4 - Bourdais/Pagenaud (Peugeot 908 HDI) - Peugeot - 3 giri
5 - Nicolet/Da Rocha/Lafargue (Pescarolo-Judd) - OAK - 26 giri
6 - Bergmeister/Long (Porsche 997 Hybrid) - Porsche - 27 giri
7 - Muller/Werner (BMW M3) - Schnitzer - 30 giri.
8 - Lieb/Lietz (Porsche 997) - Felbermayr - 30 giri
9 - Zacchia/Zhang/Lee (Oreca FLM09) - Polevision - 31 giri
10 - Bruni/Melo/Vilander (Ferrari F430 ) - AF Corse - 33 giri
11 - Ragginger/Ried/Roda (Porsche 997) - Felbermayr - 40 giri
12 - Lee/Yoong/Marsh (Audi R8) - KK - 40 giri
13 - Ehret/Quaife/Kirkaldy (Ferrari F430) - CRS Racing - 41 giri
14 - Wakisaka/Mitsuyama (Courage/Oreca-Ygk) - Tokai - 42 giri.
15 - Giroix/Goethe (Lamborghini Gallardo) - Gulf Team First – 45 giri
16 - Ma/Beche (Aston Marting DBRS9) - HK Racing - 60 giri
17 - Richard/Li (Audi R8) - United - 61 giri
18 - Bornhauser/Groppi/Lamy (Saleen S7R) - Larbre - 62 giri
19 - Watts/Meins (Audi R8) - United - 64 giri
20 - Drayson/Cocker (Lola-Judd) - Drayson - 91 giri
21 - Westbrook/O'Young (Porsche 997) – Prospeed - 113 giri.
22 - Sekiguchi/Iiri/Yuya (Lamborghini Murcielago) - JLOC - 222 giri
23 - Goossens/Gentilozzi (Jaguar XKR) - Rocketsports - 232 giri

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: