International Formula Master per le N.T Formula S2000

International Formula Master


L'emittente televisiva Eurosport e la N. Technology S.p.A. hanno annunciato allo Sportel di Monaco il lancio della nuova Serie Formula basata sulla monoposto che stiamo seguendo con attenzione, la N.T Formula S2000. La denominazione della serie sarà International Formula Master (salvo approvazione della FIA) ed accompagnerà gli appuntamenti europei della FIA World Touring Car Championship (WTCC) a partire dalla stagione 2007.

Tecnologie nuove, costi di gestione modesti e prestazioni di rilievo sono alla base di questo progetto pensato per offrire maggiori possibilità ai giovani talenti.
Eurosport sarà il gestore dei diritti media, tra cui i fondamentali diritti televisivi e provvederà alla produzione, trasmissione e gestione dei contenuti TV. La trasmissione in diretta degli eventi raggiungerà 108 milioni di case e 54 paesi, con una copertura affidata ai tre canali Eurosport oltre che al sito eurosport.com. L'accordo stipulato tra Eurosport ed N.Technology prevede una collaborazione quinquennale che rafforza maggiormente la solidità di un campionato spalleggiato dalla più nota WTCC.
Tornando agli aspetti tecnici, la monoposto è la prima ad essere realizzata secondo i regolamenti dettati dal FIA F3 2008, e la possibilità di ospitare sistemi di propulsione ibrida la pone in prima fila rispetto alle future idee che imporranno nuove tecnologie eco-compatibili nel panorama delle corse.


Il calendario provvisorio della serie
20 Maggio Valencia (Spagna)
3 Giugno Pau (Francia)
17 Giugno Brno (Repubblica Ceca)
8 Luglio Porto (Portogallo)
29 Luglio Istanbul (Turchia)
2 settembre Oschersleben (Germania)
23 settembre Brands Hatch (Gran Bretagna)
7 Ottobre Monza (Italia)

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: