Formula 1: HRT userà le Toyota TF110 nel 2011

Hispania Racing Team

L'HRT sembra aver raggiunto un accordo con Toyota Motorsport per le monoposto che il team utilizzerà nella stagione 2011. Hispania ha in sostanza acquistato i diritti per realizzare delle..."copie-carbone" della TF110 che il costruttore giapponese aveva progettato per la stagione attuale di Formula 1, salvo poi decidere di ritirarsi.

Secondo quanto riporta la testata tedesca AutoBild, l'intento iniziale di Toyota era quello di vendere a Hispania la proprietà intellettuale sulla vettura già per l'attuale stagione di Formula 1, ma il poco tempo a disposizione e le lungaggini legali non hanno permesso il raggiungimento di quest'obiettivo.

Le due squadre però, si sarebbero accordate in gran segreto durante l'annata agonistica in corso e HRT sarebbe riuscita a sviluppare parallelamente la vettura in vista della stagione 2011. Pascal Vasselon, direttore tecnico di Toyota Motorsport, ha annunciato che "una partnership di questo genere verrà annunciata a breve".

"Non posso dire più di tanto, ma stiamo continuando a discutere con Hispania e saremo presto in grado di fare un annuncio", ha concluso il manager. Probabilmente la notizia ufficiale verrà data dopo il GP di Abu Dhabi. Già da ora però si sta delineando un quadro più interessante per i nuovi team nel 2011.

Con Lotus che adotterà il motore e il cambio del team Campione del Mondo e Hispania che potrà contare sul cambio Williams (in luogo dell'inaffidabile xTrac) è lecito aspettarsi qualche exploit anche da chi finora era rimasto nel profondo anonimato delle ultime posizioni.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: