F1, voci di mercato: Hulkenberg proposto alla Ferrari?

nico

Con la fine del campionato, in Formula 1 è tempo di pensare al futuro. Nelle prossime settimane ci saranno probabilmente dei movimenti di mercato, sia per quanto riguarda i tecnici che i piloti. Uno degli uomini tenuti d'occhio in questa fase è Nico Hulkenberg, appena uscito dall'universo Williams. Il talentuoso pilota tedesco ha un buon potenziale, che potrebbe suscitare l'interesse di qualche team.

Secondo Willi Weber, che ne cura gli interessi, non c'è il rischio che resti senza un sedile: "Sto negoziando con alcune squadre, Nico avrà il suo posto nel Circus del 2011". Negli scorsi giorni si parlava della Force India e della Lotus come unici lidi possibili, anche alla luce del probabile rinnovo contrattuale di Vitaly Petrov con la Renault. Ora, però, giunge dalla Germania una voce diversa, che disegna un'altra chanche: quella della Ferrari.

Secondo l'indiscrezione, da prendere con le pinze, l'ex manager di Michael Schumacher starebbe provando a portare il giovane tedesco a Maranello, al posto di Felipe Massa. Ma il brasiliano ha già rinnovato fino al 2012 il contratto con la scuderia del "cavallino rampante", che non vuole girargli le spalle. Più probabile allora pensare che Webber stia utilizzando questi rumors per alzare le quotazioni del suo assistito.

A meno che non stia tentando di farlo entrare come pilota di riserva, prima di tornare ad avere un posto da titolare. Questa era l'altra opzione sul piatto di Hulkenberg, dopo il divorzio dal team di Grove, ma è difficile credere che sia la preferita dal diretto interessato. Sempre ammesso che risponda al vero e che vada a buon fine. Ma è fantamercato, almeno al momento.

(Grazie edward84)

Via | Auto.it

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: