Davide Valsecchi impressiona nei test, e opziona il volante della HRT



Tra i più soddisfatti dei test di Formula 1 a Yas Marina c’è di sicuro il nostro Davide Valsecchi, in 32 giri è riuscito ad impressionare i vertici del team HRT, essendo il più veloce tra i piloti scesi in pista con la vettura iberica.

Quella di Davide è stata una prestazione veramente notevole, ottenendo un tempo di 2”più veloce di quello ottenuto da Bruno Senna in qualifica: a giudizio dei tecnici il tracciato era circa 1”5 più veloce del weekend di gara, quindi la prestazione di Davide si può quantificare in mezzo secondo più veloce. Considerando che Senna ha l’esperienza di tutta la stagione con una monoposto certamente non facile come la HRT, la prestazione di Valsecchi non poteva che non impressionare.

Lo stesso team principal del team Colin Kollers ha avuto ottime parole: "L’Italia dovrebbe sostenerlo, ha sicuramente fatto un lavoro impressionante, gli sono bastati pochi giri per comprendere la macchina, mentre alcuni suoi colleghi non ci sono riusciti neppure dopo una stagione intera". Questo lascia intendere che nella prossima stagione la possibilità di vedere Valsecchi al volante della HRT è reale.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: