6 Ore di Valleunga: Kessel Racing pronto alla sfida

kessel

Kessel Racing torna in pista per la 6 Ore di Vallelunga, che si disputerà questo weekend sul tracciato romano dedicato a Piero Taruffi. Il team elvetico, protagonista del Campionato Italiano Gran Turismo e vincitore dell'International GT Open in classe GTS, avrà in griglia due auto e cinque piloti a gestirle.

L'equipaggio chiamato a difenderne i colori tra le GT2 sarà composto da Philipp Peter e Michal Broniszewski, mentre l'altra Ferrari F430, in allestimento GT Cup, vedrà al volante Ronnie Kessel, Steven Earle e Pietro Negra, al suo esordio agonistico con una vettura del gruppo ticinese.

Da Philipp Peter, che salta l'appuntamento con la sfida laziale da diversi anni, è un ritorno che genera belle emozioni: "Per me è molto bello rivivere il clima di una gara di durata. Questa l'ho vinta nel campionato turismo diversi anni fa e ci vengo ancora volentieri: è una bella corsa su una bella pista, davvero piacevole da fare così, alla fine dell'anno".

Parlando degli avversari, il pilota austriaco si esprime in questi termini: "Ci dovremo misurare con professionisti del calibro di Emanuele Pirro e Giancarlo Fisichella, senza contare tutti gli altri in pista. Lo schieramento è folto, ma sento che c'è la possibilità di fare bene. Il nostro obiettivo sarà quello di andare a podio".

Via | Kesselracing.ch

  • shares
  • Mail