Formula 1: Proton 1Malaysia sarà il nuovo nome di Lotus Racing?

lotus_f1

Il nome che Lotus Racing, la squadra di Tony Fernandes, adotterà nel 2011 potrebbe essere Proton 1Malaysia. Con lo storico ritorno della Lotus "vera" in Formula 1, che con ogni probabilità comprerà da Renault il suo 25% del team francese (destinato ad essere ribattezzato Lotus Renault), la squadra anglo-malese sarà costretta a trovare un nuovo nome.

Assolutamente impossibile pensare a due team che contengano il nome "Lotus" nella loro denominazione ufficiale. Almeno non senza coinvolgere in una disputa legale presumibilmente delicata, lunga e costosa lo stesso governo malese, co-proprietario di Proton, casa automobilistica che a sua volta detiene Lotus Cars.

Il nome di Proton 1Malaysia è stato fatto da un quotidiano locale di Norfolk, vicino geograficamente e spesso ben informato su quanto accade sia in casa Fernandes che nel quartier generale Lotus. In quest'intrigo internazionale, potrebbe trovare posto un accordo di sponsorizzazione, una sorta di compensazione nei confronti del piccolo team di Tony Fernandes, destinato a perdere gli introiti FOM a causa del cambio di denominazione.

Via | Motorsport.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: