F1, partner di Webber: "Mark si riprenderà dalla delusione"

mark

Ann Neal, compagna e manager di Mark Webber, dice che il pilota della Red Bull saprà superare la delusione di questi giorni, dovuta all'esito infelice del Campionato del Mondo di Formula 1. L'australiano sperava infatti di conquistare il suo primo titolo iridato, dopo essere stato al vertice della classifica provvisoria, con un margine di sicurezza sugli avversari.

Poi le cose hanno preso una piega diversa, spostando su Fernando Alonso i favori del pronostico. Anche il pilota della Ferrari, però, ha dovuto arrendersi alla gloria di Sebastian Vettel, che dei tre candidati al trono era quello meno sostenuto dalla matematica. Con il successo a sorpresa del tedesco, Webber si è dovuto accontentare del terzo posto tra i conduttori.

Questo gli ha prodotto una comprensibile amarezza. Dice Ann: "Sono sicura che la sua delusione andrà avanti ancora per un po', ma poi saprà metterla alle spalle. Ci sono molte persone che non hanno avuto occasioni importanti come lui, quindi non può lamentarsi al riguardo".

Webber, secondo la Neal, ha un motivo di grande consolazione nel successo raccolto sulle strade di Monaco: "E' stata forse la perla più luminosa della sua stagione. Quello di Montecarlo è l'appuntamento che tutti vogliono vincere. Se non riesci a guadagnare il titolo, ma ti sei imposto nella sfida del Principato, puoi sentiti meglio".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: